Chi sono

La dottoressa Lui Alessandra, specialista in ostetricia e ginecologia, esercita a Monfalcone (GO) nel proprio studio in via L. Galvani 18.

Sono Alessandra Lui , specialista in Ostetricia e Ginecologia e dal ’94 svolgo attività di libera professione con sede a Monfalcone.

Collaboro con gli ospedali della zona, considero importante mantenere un rapporto tra territorio e struttura, per il bene delle pazienti.

Il mio lavoro e’ una passione. Non mi occupo di sintomi : mi occupo di Persone.

Mi piace ascoltare le loro storie, osservarle, accoglierle, per cercare insieme la soluzione adatta a loro, perchè i problemi possono essere simili, le Persone sono uniche. Con le pazienti rivivo le stesse storie della mia vita e, con loro, ne gioisco o mi consolo.

Uso farmaci, ma sono convinta che molte cose sono importanti per stare bene: la prevenzione, lo stile di vita, l’alimentazione, il benessere interiore. Cerco di curare tutti questi aspetti.

Non ho mai smesso di studiare e imparare cose nuove. E veramente tanto ho imparato dalle mie pazienti.

Lavoro su appuntamento e dedico alle persone il tempo adeguato. Preferisco rinunciare a una visita in più pur di avere il tempo giusto da dedicare alle persone.

Mi occupo da sempre di ecografia ostetrica e ginecologica, diagnosi prenatale, ecografia tridimensionale.

Mi emoziono ancora alla prima ecografia della gravidanza o mi appassiono a casi difficili.

Ho conseguito il diploma per diventare sessuologo clinico, presso l’Istituto di Sessuologia di Firenze, diretto dalla dott.ssa Roberta Giommi. È stata una grande esperienza, che metto a disposizione delle mie pazienti e dei loro partner. Seguo le coppie e i single che vogliono vivere meglio la loro sessualità e il piacere.

Mi occupo di benessere in menopausa, una stagione della vita che, con il giusto approccio, non fa più paura.

Per aiutare le mie pazienti nella risoluzione delle loro problematiche fisiche e sessuali inerenti le patologie del pavimento pelvico, presso lo studio è disponibile una fisioterapista pelviperineale (prolasso, incontinenza urinaria, vaginismo, dolore pelvico e dispareunia).

Si possono eseguire: pap test, colposcopia, ecografia addominale e pelvica (transvaginale), tampone vaginale e cervicale per la diagnosi delle infezioni dell’apparato genitale interno ed esterno ( candida, gardnerella vaginalis, micoplasma, chlamydia).