Ciclo di laboratori tra intimita’ ed emozioni
QUANDO LA TUA MENTE E’ IN DISACCORDO CON IL TUO SENTIRE
“Le Emozioni” questo strumento così potente che rende la nostra vita unica e ricca, ma come funzionano….è il nostro corpo che si esprime o è solo una proiezione dei nostri pensieri ?
Sappiamo riconoscere le emozioni , dargli un nome ?
Quando le sentiamo, siamo capaci di fermarci e darci il tempo di interpretarle correttamente ?
Siamo capaci di “ ascoltarle “ senza lasciarci andare a reazioni istintive e automatiche , non sempre utili per le nostre relazioni ?
Se volessimo rappresentare le nostre emozioni con una immagine concreta , potremmo immaginare una vettura : in quel caso le emozioni sarebbero il motore, la nostra mente sarebbe lo sterzo.
Entrambe le parti sono indispensabili affinché il meccanismo funzioni correttamente.
Quello che proporremo in questo ciclo di laboratori è l’incontro tra queste due parti : comprendere le nostre emozioni, saperle riconoscere, non averne paura e permettercele , per vivere una vita piena e in armonia… e quale strumento migliore se non il nostro corpo per andare alla ricerca del nostro vero io , senza quel velo di maya che ci offusca la vista e ci confonde ?
Particolare risalto verrà dato al legame tra emozioni e benessere nelle relazioni , alla capacita’ di comunicare bene , alla possibilità di vivere bene l’intimità e il contatto .
Vi accompagneremo in un viaggio tra musiche, danze, gioco e calore per contattarci nella nostra parte più vera e autentica.
Saranno giornate fatte di piccole esperienze , di incontro con noi stessi e con l’altro in un contesto amichevole, protetto e rispettoso.
Ci sperimenteremo in modo delicato , cercando i passi giusti per ricongiungere cuore, mente e corpo in una danza di armonia , che ci faccia sentire bene con noi stessi e nell’ambiente in cui viviamo.
Il primo incontro sarà Domenica 4 luglio, saremo ospiti di una stupenda struttura nella vicina Slovenia a pochi chilometri dal confine ; i lavori si svolgeranno all’aperto nel pieno rispetto delle regole anti-covid, inizieremo alle ore 9.30 e alle ore 13.00 faremo pausa per il pranzo, e ci saluteremo alle ore 17,00.
Se avete bisogno di maggiori informazioni potete contattarci al 3283342876 anche whatsApp o e-mail ramiro-ivan@tiscali.it o ginecologia.lui@gmail.com, per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione entro e non oltre il giorno 30 Giugno.