Tecarterapia pelvi-perineale |Ambulatorio Lui Monfalcone
La tecaterapia pelvi-perineale è una terapia pensata per il benessere femminile a tutte le età, facilmente integrabile con la terapia manuale e l’esercizio dinamico. Stimola l’aumento del metabolismo cellulare favorendo la ricostruzione del tessuto, l’apporto di nutrienti e la rimozione delle tossine.
In caso di dolore ha azione antalgica duratura attraverso l’alterazione degli impulsi nervosi e la liberazione di endorfine con effetto circolatorio vascolarizzante e drenante. L’ossigenazione dei tessuti permette lo scioglimento delle tensioni muscolari, legamentose, tendinee.
In menopausa stimola la produzione di collagene con effetto tensore sulle strutture di sostegno e migliora la lubrificazione delle mucose vaginali.
Nel post parto migliora la cicatrizzazione evitando la formazione di aderenze e accelera il naturale processo di autoriparazione del corpo. Effetto decongestionante e recupero della tonicità muscolare.
In caso di incontinenza o prolasso migliora la tonicità dei tessuti muscolari e di sostegno.
INDICAZIONI:
Algie pelviche perineali
Lacerazioni, episiotomia (post partum)
Cicatrizzazione post parto cesareo
Edemi, ematomi
Diastasi dei retti
Aderenze, fibrosi
Vulvodinia
Vaginismo
Incontinenza
Gestione dello stress
Dispareunia
Atrofia vaginale (menopausa)
Prolasso
In questo studio è presente il servizio di fisoterapia.
Prenota un colloquio gratuito per conoscere il tuo pavimento pelvico e prevenire i disturbi che potrebbero comparire. Importante per ogni donna, in particolare in gravidanza ed in menopausa.
aumento del metabolismo celulare, cistiti, dolore durante i rapporti sessuali, incontinenza urinaria, menopausa, pavimento pelvico, prolasso degli organi pelvivi, riabilitazione pavimento pelvico, riabilitazione pelvi-perineale, stimolazione biocellulare, stipsi, tecarterapia perineale, tecaterapia pelvi-perineale, vaginiti